Quando si ha il ciclo si può fare la ceretta?

Quando si ha il ciclo si può fare la ceretta?

Quando si ha il ciclo si può fare la ceretta?

In realtà, il ciclo è il momento più adatto del mese per depilarsi. Durante il ciclo, infatti, l'attività ormonale è rallentata e i bulbi piliferi sono a riposo. Facendo la ceretta durante il ciclo, quindi, non solo i peli ricresceranno più lentamente, ma appariranno anche più deboli, fini e radi una volta ricresciuti.

Quanto aspettare prima di fare la ceretta?

Il pelo deve avere una lunghezza minima di 2 mm (per l'epilatore elettrico) e 4mm (per la ceretta). La ceretta a caldo è sconsigliata se hai problemi di capillari rotti e vene varicose, mentre l'epilatore elettrico è da alternare alla ceretta o al rasoio se soffri di peli incarniti.

Quando fare la ceretta in base alla luna?

Secondo l'opinione comune, la fase lunare migliore per depilarsi è quella della luna calante. Quando la luna si trova tra plenilunio e novilunio, infatti, i peli ricrescono più lentamente, assicurando quindi alla nostra ceretta dei risultati molto più durevoli nel tempo.

Qual è il momento migliore per una depilazione duratura?

Il periodo migliore per fare la ceretta è una settimana dopo il ciclo mestruale. Non solo, esiste una fascia oraria in cui ogni giorno il metabolismo rallenta e la soglia del dolore è più alta, ovvero tra le 15.00 e le 17.00. Prova, sentirai meno lo strappo!

Quando non si può fare la ceretta?

QUANDO NON FARE LA CERETTA La ceretta non andrebbe fatta durante il ciclo perché la pelle è più sensibile, anche se pare che facendo il trattamento in quei giorni, a causa della diminuzione dell'ormone progesterone, la crescita del pelo rallenta e lo strappo dura di più.

Come depilarsi con il ciclo?

Per una depilazione davvero efficace e al tempo stesso delicata, in particolar modo durante il ciclo, ti aiuta Philips Satinelle, l'epilatore elettrico Wet & Dry che puoi utilizzare comodamente sotto la doccia per eliminare i peli superflui in modo confortevole.

Cosa mettere prima di fare la ceretta?

Prepara la pelle prima della ceretta con scrub e crema idratante. Per sentire meno dolore e rendere la ceretta più efficace idrata la pelle con impacchi di acqua calda: in questo modo il tessuto cutaneo non perde idratazione e i peli si ammorbidiscono.

Quanto tempo dura la ceretta alle gambe?

Una ceretta alle gambe per esempio, può durare dalle due alle tre settimane, mentre quella all'inguine una decina di giorni in media.

Quante volte al mese fare la ceretta?

E' comunque consigliabile effettuare la ceretta una volta al mese o almeno ogni venti giorni. E' consigliato evitare di sottoporsi a strappi in modo troppo frequente. In questo modo si rischia di sottoporre la pelle a stress che possono comportare follicoliti, arrossamenti, peli incarniti e capillari rotti.

Quando è meglio depilarsi?

Il momento migliore della giornata per la rasatura risulta essere durante la notte, poco prima di andare a dormire. In questo modo si riesce ad avere la pelle più liscia e più a lungo. Al contrario, se si eliminano i peli sul corpo durante la doccia del mattino i risultati sono scarsi da diversi punti di vista.

Post correlati: