Quando diventa legge il green pass?
Quando diventa legge il green pass?
Il green pass obbligatorio per accedere ai luoghi di lavoro è diventato legge a tutti gli effetti, da domenica 21 novembre 2021, essendo pubblicata in gazzetta ufficiale la conversione del decreto in legge.
Cosa succede al personale scolastico non vaccinato?
Obbligo vaccino, sanzione di 100 euro anche a docenti e ATA over 50 non vaccinati. Il decreto legge 7 gennaio 2022, n.
Chi paga la multa senza green pass?
Se, per esempio, una persona non vaccinata, over 50, sprovvista di Certificazione verde, viene beccata al ristorante, allora questa – dopo aver ricevuto l'ammonimento AE – sarà tenuta a pagare anche la multa per l'infrazione commessa, per violazione della normativa anti Covid.
Quanto dura un decreto legge?
Entra tipicamente in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale. I suoi effetti possono anche non avere un termine, e durare finché una nuova legge non prevede diversamente.
Quando scade lo stato di emergenza?
Ricordiamo che in data 14 dicembre 2021 si informava della approvazione del decreto-legge con la proroga dello stato di emergenza nazionale e delle misure per il contenimento dell'epidemia da COVID-19 fino al .
Quanto si paga di multa senza green pass?
Multa agli over 50 lavoratori Il prossimo step arriverà, infine, il 15 febbraio quando entrerà in vigore l'obbligo del Super Green pass per tutti i lavoratori over 50. Chi verrà sorpreso senza il certificato rischia una multa che varia dai 600 ai 1.500 euro.
Cosa succede se non ho il green pass al ristorante?
MULTE SUPER GREEN PASS – Per chi è sorpreso senza Super green pass nei luoghi dove è obbligatorio rischia una multa che vada dai 4 euro. Certificato verde rafforzato che è obbligatorio in ristoranti e bar (al chiuso), eventi sportivi, feste e discoteche, spettacoli, cerimonie pubbliche.