Chi paga la manutenzione del giardino?

Chi paga la manutenzione del giardino?

Chi paga la manutenzione del giardino?

Secondo l'art. 2, comma 3, della legge 431/98, si arriva a dedurre che la gestione del giardino spetta al conduttore. Questa, infatti, rientra tra i lavori di manutenzione ordinaria che spettano, per legge e per contratto, allo stesso, spettando, invece, al locatore quelli di manutenzione straordinaria.

Cosa si intende per manutenzione ordinaria di un giardino?

Manutenzione ordinaria (periodica) L'attività di manutenzione ordinaria del giardino comprende interventi programmati annualmente con cadenza fissa, allo scopo di mantenere in perfetto ordine e in perfetto stato vegetativo il tuo spazio verde.

Come gestire lo spazio in giardino?

SPAZIO VERDE Vs GIARDINO

  1. Pianifica.
  2. Fai analizzare il suolo.
  3. Lavora il terreno nelle giuste condizioni.
  4. Utilizza la pianta giusta nel posto giusto.
  5. Fai un uso moderato dell'acqua.
  6. Riduci o elimina la lotta chimica.
  7. Concima solo se serve.
  8. Non capitozzare mai.

Chi deve pagare la potatura degli alberi?

Le spese di potatura degli alberi funzionali al decoro dell'intero edificio, anche se si trovano nel giardino di un solo condomino, sono a carico di tutti i condomini. riferimenti normativi: art 1123 c.c.

Come si dividono le spese condominiali del giardino?

Il giardino è un bene comune del condominio quindi oneri e vantaggi ricadono su tutti i condomini, per questo motivo le spese ordinarie vanno divise tra tutti i proprietari dello stabile, in proporzione naturalmente alle quote millesimali di proprietà.

Cosa si intende per manutenzione straordinaria del verde?

MANUTENZIONE STRAORDINARIA Tali interventi consistono principalmente in attività di potatura, spalcatura, taglio rami pericolosi o che ostruiscono la visibilità o viabilità stradale, abbattimento piante malate o morte o pericolose per l'incolumità pubblica, messa a dimora di nuove essenze arboree.

Post correlati: