Quanto dura la festa della luna?

Quanto dura la festa della luna?

Quanto dura la festa della luna?

A partire dal 2008, la Festa di Metà Autunno è diventata una festività ufficiale del calendario cinese e sono previsti da 1 a 3 giorni di vacanza: nel 2021 le vacanze sono da domenica 19 a martedì 21 (compresi).

Quando inizia il nuovo anno cinese?

L'inizio del nuovo anno concide sempre con la seconda luna nuova dopo il solstizio d'inverno, quindi in una data compresa tra il 21 gennaio e il 20 febbraio. Un giorno che - quest'anno il 1 febbraio per l'appunto - dà il via a due settimane di festeggiamenti per buona parte dell'Estremo Oriente.

Quali sono i sintomi della luna piena?

  • Alcuni studi hanno dimostrato che gotta, stati d’animo, alcolismo, crisi epilettiche, cicli mestruali, ansia, depressione, attività sessuale, insonnia e diarrea vengono influenzati in qualche modo dalla luna piena. Mediamente il giorno della luna piena aumenta dell’8% la quantità del cibo assunto ai pasti e del 25% quella dei liquidi.

Come si sbilancia la luna piena?

  • La luna piena può avere un effetto di sbilanciamento degli elementi patogeni, causando una maggiore tossicità nell’organismo. Se si inspira una grande quantità di ioni positivi senza che vi sia equilibrio con la quantità di ioni negativi, è possibile sperimentare sintomi letargici e in qualche caso di estrema debolezza.

Qual è l’effetto della Luna sull’organismo?

  • La luna esercita una grande influenza sull’acqua presente nell’organismo, dando luogo ad una catena di effetti, incluso un cambiamento dei ritmi organici interni. Anche la ghiandola pineale subisce l’influenza della luce lunare e del cambiamento di temperatura tipico di questa fase.

Post correlati: