Come vengono conservate le mele dopo la raccolta?
Come vengono conservate le mele dopo la raccolta?
Le mele devono essere conservate in scaffali o casse piane. Le scatole possono essere rivestite di segatura o cartone ondulato. Se usate casse più alte, mettete un foglio di cartone ondulato tra gli strati di frutta per evitare ammaccature. Conservate solo frutta sana e senza danni.
Quando togliere le mele?
Periodo raccolta mele Si effettuerà la raccolta mele in periodi estivi se i frutti apparterranno alla varietà Gala, Ozark Gold o Gravenstein; nei periodi autunnali per le specie Granny Smith, Renette, Annurca, Red delicious, Golden delicious, Rome Beauty, Imperatore, Jonathan, Gloster, Elstar, Idared.
Come conservare le mele fuori dal frigo?
Come conservare le mele fuori dal frigorifero Avvolgete ogni mela in un foglio di carta, l'ideale sarebbe utilizzare i sacchetti di carta del pane, poi posizionatele nella cassetta della frutta.
Come faccio a raccogliere le mele?
- L’operazione di raccolta si può fare a mano, impugnando la mela e tirando torcendo leggermente il pomo. Si deve lasciare il picciolo attaccato al frutto e non al ramo. Consiglio di cogliere al mattino, prima che il sole scaldi le mele, ma non troppo presto perché si deve aspettare che le foglie siano asciutte dalla rugiada.
Come conservare le mele in scatole?
- Le mele devono essere conservate in scaffali o casse piane. Le scatole possono essere rivestite di segatura o cartone ondulato. Se usate casse più alte, mettete un foglio di cartone ondulato tra gli strati di frutta per evitare ammaccature. Conservate solo frutta sana e senza danni.
Come conservare le mele in inverno?
- Le mele possono essere conservate per molto tempo in inverno, nelle condizioni giuste. È importante tenere le mele in un luogo fresco, buio e con abbondante umidità. Una cantina ventilata è molto adatta. Se l'umidità è insufficiente, potete aumentarla mettendo recipienti d'acqua nel luogo dove conservate le mele.
Quando si può mangiare mele tutto l’anno?
- Se si inseriscono nel meleto diversi tipi di mela si può aver raccolti da luglio a novembre. Grazie all’alta durata di conservazione di questo frutto è possibile mangiare mele tutto l’anno.