Chi controlla green pass autonomi?

Chi controlla green pass autonomi?

Chi controlla green pass autonomi?

In pratica, in un'azienda, studio professionale o luogo di lavoro dove c'è personale, i controlli spettano sul datore di lavoro, mentre per il libero professionista la responsabilità è invece individuale.

Chi controlla green pass nelle aziende private?

3. Gli obblighi di controllo delle aziende. L'onere di controllare il possesso del green pass è in capo ai datori di lavoro, nei luoghi ove si svolge l'attività lavorativa.

Quanto dura la sospensione dal lavoro senza green pass?

Dal 15 ottobre chi non lo avrà sarà assente ingiustificato e scatterà fin da subito la sospensione dello stipendio. Il provvedimento sarà valido fino al 31 dicembre 2021, termine dello stato di emergenza, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro.

Cosa succede se un dipendente non ha il green pass?

Il lavoratore senza il Green pass all'interno dei locali di lavoro rischia una sanzione amministrativa dai 600 ai 1.500 euro, (e conseguenze disciplinari secondo i rispettivi ordinamenti).

Chi può controllare il Green pass oltre al datore di lavoro?

Per i parrucchieri, gli estetisti e gli altri operatori del settore dei servizi, il titolare dell'attività deve controllare il Green pass dei propri eventuali dipendenti ma non deve richiederlo ai clienti, né questi ultimi sono tenuti a chiederlo a chi svolge l'attività lavorativa in questione.

Come controllare Green pass azienda?

L'Inps ha reso disponibile un nuovo servizio online per la verifica del green pass in azienda. Si tratta di Greenpass50+, una applicazione che consente di verificare in maniera automatizzata il possesso delle certificazioni verdi Covid-19 per l'accesso ai luoghi di lavoro.

Post correlati: