Quanto dura l'effetto della luna piena?

Quanto dura l'effetto della luna piena?

Quanto dura l'effetto della luna piena?

L'influenza nefasta della luna piena è di 18 ore prima e di 18 ore dopo il momento di massimo della luna piena. Per comprendere meglio l'influenza della Luna Piena, è necessario guardare il movimento della Luna come un ciclo che ha un momento di minima e uno di massima influenza.

Cosa condiziona la Luna?

Condiziona la vita sulla Terra di molte specie viventi, regolandone il ciclo riproduttivo e i periodi di caccia; agisce sulle maree e sulla stabilità dell'asse di rotazione terrestre. Si pensa che la Luna si sia formata 4,5 miliardi di anni fa, non molto tempo dopo la nascita della Terra.

Quali sono i sintomi della luna piena?

  • Alcuni studi hanno dimostrato che gotta, stati d’animo, alcolismo, crisi epilettiche, cicli mestruali, ansia, depressione, attività sessuale, insonnia e diarrea vengono influenzati in qualche modo dalla luna piena. Mediamente il giorno della luna piena aumenta dell’8% la quantità del cibo assunto ai pasti e del 25% quella dei liquidi.

Come si sbilancia la luna piena?

  • La luna piena può avere un effetto di sbilanciamento degli elementi patogeni, causando una maggiore tossicità nell’organismo. Se si inspira una grande quantità di ioni positivi senza che vi sia equilibrio con la quantità di ioni negativi, è possibile sperimentare sintomi letargici e in qualche caso di estrema debolezza.

Qual è l’effetto della Luna sull’organismo?

  • La luna esercita una grande influenza sull’acqua presente nell’organismo, dando luogo ad una catena di effetti, incluso un cambiamento dei ritmi organici interni. Anche la ghiandola pineale subisce l’influenza della luce lunare e del cambiamento di temperatura tipico di questa fase.

Post correlati: