Cosa succede se due pianeti si scontrano?
Cosa succede se due pianeti si scontrano?
Quando i mondi si scontrano (1951), nel quale due pianeti sono in rotta di collisione con la Terra, il più piccolo la sfiorerà solo provocando però grandi danni e distruzioni, il più grande la colpirà in pieno.
Cosa succederebbe se Giove e Saturno si scontrassero?
Le collisioni oblique, che portano gli oggetti celesti a “strusciarsi” scambievolmente, avrebbero come esito una sostanziale perdita di volume gassoso di uno dei due giganti, senza la fusione additiva. Una perdita di materiale dunque che ridurrebbe uno o entrambi i pianeti a dimensioni minori.
Quali sono i due pianeti?
In base alle caratteristiche chimico fisiche i pianeti possono essere distinti in due gruppi: i pianeti di tipo terrestre (Mercurio, Venere, Terra e Marte), cioè simili alla Terra, e i giganti gassosi o pianeti di tipo gioviano (Giove, Saturno, Urano, Nettuno), cioè simili a Giove.
Cosa succederebbe se non ci fosse il sole?
Il caos arriva lentamente L'elettricità funzionerebbe ancora e la luce degli altri pianeti verrebbe riflessa verso la Terra per circa un'ora, quindi ci sarebbe un certo bagliore nel cielo. Senza la luce del sole, però, la fotosintesi si fermerebbe, ma questo finirebbe per uccidere solo alcuni tipi di piante.
Cosa rappresenta il pianeta Saturno?
Saturno simboleggia il tempo e infatti, nella mitologia greca, corrisponde a Kronos (dio del tempo) e viene rappresentato come un vecchio dalla lunga barba. La relazione con il tempo conduce alla simbologia del Karma: Saturno infatti restituisce quello che è stato seminato, nel bene o nel male.