Cosa succede se nasci in acque internazionali?
Cosa succede se nasci in acque internazionali?
Ai sensi della Convenzione sulla riduzione dell'apolidia del 1961, la nascita su una nave o un aeromobile in acque o spazio aereo internazionali deve essere considerata come una nascita nel paese di registrazione del veicolo.
Dove sono le acque internazionali?
Dove sono le acque internazionali? - Lo spazio marino che si estende oltre il mare territoriale, nonché le acque sovrastanti la piattaforma continentale e quelle della zona economica esclusiva, sono definiti alto mare, o acque internazionali.
Cosa succede se una donna partorisce in aereo?
Niente paura, il bambino non rischia nulla in aereo! I normali controlli non costituiscono infatti nessun rischio né per la donna né per il bambino.
Quale la nazionalità di un bambino nato in aereo?
E la nazionalità? Nelle nazioni in cui è in vigore lo ius soli, un bimbo nato in aereo diventa automaticamente cittadino dello Stato 'sopra' al quale è nato. Nei paesi arabi, invece, quasi sempre il neonato acquisisce la nazionalità del padre.
Quali sono i limiti delle acque territoriali?
Mare territoriale. Il limite massimo di estensione (o limite esterno) del mare territoriale è di 12 miglia marine, misurate a partire da una linea di base che costituisce il cosiddetto limite interno.
Quale è il limite delle acque territoriali italiane?
12 miglia L'ampiezza massima delle acque territoriali è attualmente stabilita in 12 miglia misurate a partire dalle linee di base (UNCLOS 3). Quanto all'Italia, il limite delle 12 miglia è stato adottato con la L. 14 agosto 1974, n. 359.