Quando è pericoloso volare?

Quando è pericoloso volare?

Quando è pericoloso volare?

Un timore molto diffuso tra i passeggeri é quello dei temporali. Quando invece la massa d'aria e' instabile, parliamo di temporale: presenza di nubi temporalesche (cumulo nembi), venti di intensita' e direzione variabile a tutte le quote, lampi, tuoni, pioggia e/o grandine, etc. ...

Cosa fare se cancellano volo?

In caso di cancellazione del volo quindi, la compagnia aerea è tenuta a rimborsare i passeggeri fornendo agli stessi anche la possibilità di scegliere tra il rimborso del biglietto in denaro o l'emissione di un voucher pari al costo del biglietto aereo già pagato ma non usufruito.

Qual è il risarcimento per il maltempo?

  • Ritardo aereo e cancellazioni per maltempo. Se forti tempeste, nebbia fitta o una nuvola di cenere rendono impossibile un volo (che diversamente sarebbe stato regolare) ai passeggeri non spetta alcun risarcimento. Ai sensi dell’articolo 5 paragrafo 3 del Regolamento (CE) n. il maltempo rientra tra le circostanze eccezionali, che la ...

Quali sono le condizioni meteo avverse in caso di maltempo?

  • Condizioni meteo avverse: In caso di maltempo eccezionale, spesso gli aerei devono restare a terra o posticipare il decollo. Le condizioni meteo estreme come, per esempio, neve, tempesta, pioggia ghiacciata e nebbia sollevano la compagnia aerea dall’onere di risarcimento.

Cosa fare per un volo cancellato?

  • Volo cancellato: cosa fare per partire o avere un rimborso. La guida definitiva dei diritti per i passegeri di un volo che è stato cancellato. In questo caso non si ha diritto ad alcun indennizzo aggiuntivo a parte il rimborso del proprio biglietto aereo o della quota del prezzo relativa alla parte del viaggio non effettuata.

Post correlati: