Cosa fare se il venditore non accetta il reso?

Cosa fare se il venditore non accetta il reso?

Cosa fare se il venditore non accetta il reso?

Nel caso in cui tu abbia inviato un messaggio al venditore per informarlo della restituzione del tuo ordine ma quest'ultimo avesse rifiutato il reso: Devi contattarci tramite il presente modulo di contatto, indicando il problema riscontrato (non dimenticare di allegare anche il numero dell'ordine).

Cosa fare se l'ordine non arriva?

Cosa fare dunque se il pacco non arriva È fondamentale che sia presentato il sollecito, inviando una PEC o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Senza questo passaggio, infatti, il contratto non potrà essere disdetto e non si potrà procedere con la richiesta di risarcimento.

Quando il consumatore ha diritto al rimborso?

Il diritto al ripristino della detta conformità, senza dover affrontare alcuna spesa, mediante la semplice riparazione o sostituzione dell'oggetto difettoso e non conforme; ... In termini pratici, secondo il Codice del consumo, il consumatore ha diritto al rimborso del prezzo pagato.

Quando il diritto di recesso non si applica?

Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non potrà essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio.

Quando è possibile fare un reso?

Devi farlo entro 14 giorni dall'arrivo a casa del prodotto che hai comprato (o comunque entro i giorni che ti vengono comunicati sul sito web del venditore stesso, ad esempio su Amazon entro 30 giorni).

Post correlati: