Come fare la denuncia per la compagnia aerea?

Come fare la denuncia per la compagnia aerea?

Come fare la denuncia per la compagnia aerea?

In caso di di negato imbarco, cancellazione del volo o ritardo prolungato del volo, il passeggero che intende presentare un reclamo deve rivolgersi alla compagnia aerea che ha emesso il biglietto e/o, in caso di viaggi tutto compreso, al Tour Operator con il quale è stato stipulato il contratto di trasporto.

Quando si ha diritto al rimborso del biglietto aereo?

Hai diritto al rimborso biglietto aereo se: il tuo volo ha accumulato un ritardo superiore a 5 ore, e non hai più voluto prendere l'aereo. Se il volo è stato cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, e il volo alternativo che ti è stato offerto non ti era utile per i tuoi piani di viaggio.

Cosa fare se il bagaglio non arriva?

Il bagaglio si considera ufficialmente smarrito dopo 21 giorni dalla data della prevista riconsegna. Trascorso questo periodo, potete fare presentare reclamo e richiesta di risarcimento inviando una raccomandata a/r alla compagnia aerea.

Come fare reclamo Enac?

In alternativa, i reclami possono essere inviati: via e-mail all'indirizzo pax.disabili@enac.gov.it. per i voli in partenza da altri Stati dell'UE e per i voli in arrivo in quegli Stati da Paesi extra UE, i reclami possono essere inviati ai corrispondenti Organismi responsabili.

Cosa fare se non si riesce a prendere un volo Ryanair?

"Costo per mancata partenza - Solo da meno di 40 minuti prima della partenza del volo e fino a 1 ora dopo l'orario di partenza del volo: 110 euro solo in aeroporto."

Post correlati: