Quanto dura la paternità in Germania?
Quanto dura la paternità in Germania?
Ed è così che in Germania si ha diritto a 12 mesi di congedo parentale che diventano 14 se ne beneficia anche il papà (per almeno due mesi) e con una retribuzione pari al 67% dello stipendio (in un range cha va da un minimo di €300 a un massimo di €1800 e che si abbassa al 65% per gli stipendi medi, ovvero quelli ...
Come funziona la paternità in Germania?
I genitori tedeschi possono assentarsi dal lavoro fino a un massimo di 3 anni (entro l'ottavo compleanno del figlio) e saranno coperti legalmente dal rischio di licenziamento. Per i primi 12 mesi la retribuzione obbligatoria raggiungerà il 67% dello stipendio netto percepito fino a quel momento dal genitore in congedo.
Chi nasce in Germania e tedesco?
Dal 1 ° gennaio 2000 in Germania vale il principio del luogo di nascita. Questo dichiara, che tutti i bambini che nascono da questo momento in Germania, hanno automaticamente la cittadinanza tedesca - indipendentemente dalla provenienza e la nazionalità dei loro genitori.
Come funziona il ricongiungimento familiare in Germania?
I familiari hanno bisogno di un visto per l'ingresso in Germania e di un permesso di soggiorno per continuare a soggiornare nel Paese. Il ricongiungimento familiare è limitato al coniuge (o al partner registrato) e ai figli minorenni avuti insieme e, nel caso di minori che vivono già in Germania, ai loro genitori.
Chi nasce in Germania?
Un figlio di genitori stranieri che nasce in Germania è automaticamente tedesco? Anche se i genitori non hanno la cittadinanza tedesca un bambino che è nato in Germania dal 2000 in poi, é automaticamente cittadino tedesco.
Chi nasce in Germania ha la cittadinanza?
Dal 1º gennaio 2000 anche i figli di stranieri che nascono in Germania acquisiscono automaticamente la cittadinanza, purché almeno un genitore risieda abitualmente e legalmente nel Paese da almeno otto anni e goda del diritto di soggiorno a tempo indeterminato.
Quando si può fare ricongiungimento familiare?
È possibile richiedere il ricongiungimento per i seguenti familiari: - il coniuge non legalmente separato e di età non inferiore ai 18 anni; - i figli minori, anche del coniuge o nati al di fuori del matrimonio, non coniugati a condizione che l'altro genitore, qualora esistente, abbia dato il suo consenso.