Cosa succede se si chiama il 113 per sbaglio?

Cosa succede se si chiama il 113 per sbaglio?

Cosa succede se si chiama il 113 per sbaglio?

Qualunque numero nazionale di emergenza si chiami (113, 112, 1), la telefonata viene ricevuta dalla centrale unica di risposta. ... L'operatore della centrale unica di risposta assume la qualifica di incaricato di pubblico servizio in quanto svolge la propria attività nell'ambito del Servizio pubblico di emergenza.

Cosa succede se chiami la polizia per sbaglio?

Cosa succede chiamando il 112? Chiamando il 112 si viene collegati ad un operatore. A seconda dei sistemi nazionali, l'operatore potrà gestire direttamente la richiesta di aiuto oppure trasferirla al servizio di emergenza competente (ambulanza, vigili del fuoco, ecc.). ... Non riagganciate se chiamate il 112 per errore!

A cosa corrisponde il numero telefonico 113?

Gli operatori della Centrale smistano le chiamate, dopo aver localizzato il chiamante e individuata l'esigenza, all'ente competente per la gestione: Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato (113), Vigili del Fuoco (115), Emergenza Sanitaria(118).

Quando chiamare il 112?

Gli europei si spostano sempre di più, per viaggi di piacere, per studio o lavoro. In caso di bisogno, non solo in viaggio, è possibile contattare gratuitamente i servizi di emergenza in tutta l'Unione europea componendo il "112", il numero europeo per le emergenze, da rete fissa o mobile.

Cosa dire quando chiami il 112?

Istruzioni per il corretto uso del 112 (per motivi sanitari)

  • Comporre il numero telefonico 112;
  • Rispondere con calma alle domande poste dall'operatore;
  • Fornire il proprio recapito telefonico;
  • Spiegare l'accaduto (malore, incidente etc. ...
  • Indicare dove è accaduto (Comune, Via e Numero Civico);

Post correlati: