Quanti soldi si possono portare in nave?
Quanti soldi si possono portare in nave?
Fino a 10.000 Euro, i trasferimenti sono possibili senza alcuna formalità; oltre tale somma invece, il viaggiatore deve compilare una dichiarazione doganale, al fine di prevenire le attività di riciclaggio di denaro sporco, di finanziamento del terrorismo ed altre attività illecite.
Quanti soldi si possono esportare?
L'articolo 3, comma 1, del Decreto Legislativo n. 1 prevede la soglia di 9.999,99 euro al denaro contante che si può trasportare all'estero senza obbligo dichiarativo alla frontiera.
Quanti soldi posso portare con me in aereo?
Si possono portare fino a 10.000 euro con sé senza alcun problema e senza l'obbligo di dichiarare la somma; se invece si oltrepassa questo limite è necessario presentare una dichiarazione per prevenire le possibili attività di riciclaggio di denaro sporco, sia verso (o da) i Paesi Ue che verso (o da) i Paesi ...
Quanto contante si può portare all'estero 2022?
Tutte le regole per viaggiare all'estero in sicurezza si trovano nella Carta doganale del viaggiatore, un comodo vademecum a opera dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli. Che sia per viaggi fuori o verso Paesi dell'Europa, la soglia massima di contanti che ci si può portare è 10.000 euro.
Quanti soldi si possono portare fuori dall'Italia?
SI, anche se il trasferimento di contante all'estero è sempre possibile, c'è il limite di 9.999,99 euro oltre il quale la somma va dichiarata all'Agenzia delle Dogane.