Quando viene revocata la borsa di studio?

Quando viene revocata la borsa di studio?

Quando viene revocata la borsa di studio?

In quali casi la borsa mi viene revocata? se ti laurei nella sessione straordinaria dell'anno accademico precedente a quello in cui hai vinto la borsa; se richiedi il semestre aggiuntivo (in virtù del PF24) per laurearti e risulti vincitore della borsa per l'anno in corso.

Cosa posso fare con i soldi della borsa di studio?

Possono presentare domanda gli studenti delle superiori, o, se minorenni, i loro genitori, con Isee non superiore a 15.748,78 euro. La somma potrà essere utilizzata per l'acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Come recuperare la borsa di studio?

Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente richiedendo all'operatore di sportello di incassare un "Bonifico domiciliato" erogato dal Ministero dell'Istruzione.

Cosa vuol dire studente pendolare?

Studente che risiede in un Comune la cui distanza dalla sede del corso frequentato sia percorribile, con i mezzi di trasporto pubblico, in un tempo compreso tra 45 e 90 minuti.

Come avviene la revoca della borsa di studio?

In caso di revoca o riduzione di un beneficio l'Azienda informa lo studente tramite raccomandata, nella quale viene indicato l'atto con il quale si è proceduto alla revoca, l'importo da rimborsare, l'eventuale sanzione applicata e le modalità di pagamento.

Post correlati: