Come avviene la combustione nello spazio?
Come avviene la combustione nello spazio?
La maggior parte dei velivoli spaziali oggi è propulsa attraverso la combustione di propellenti e la loro espulsione attraverso un ugello gasdinamico: per il principio di azione e reazione ne consegue una spinta nel verso opposto a quello della fuoriuscita del gas.
Cosa può provocare un incendio?
Un incendio può essere provocato da diverse cause sia naturali (gas derivante da decomposizione di materia organica sottoposto ad alte temperature, fulmini, ecc) che per mano dell'uomo per motivi casuali, leciti o illeciti (fortuito, provocato o doloso).
Che cosa non fare in caso di incendio?
Ci sono delle norme precise da seguire in caso di incendio, ma ci sono anche dei comportamenti che sono assolutamente vietati.
- Farsi prendere dal panico. ...
- Vagare senza meta. ...
- Usare l'ascensore. ...
- Usare acqua per tentare di spegnere il fuoco.
Come si muove un oggetto nello spazio?
Se lanciamo un oggetto nello spazio questo continuerà a muoversi con la stessa velocità e nella stessa direzione fino a che una forza esterna (ad esempio una forza gravitazionale) modificherà il suo moto.
Quali sono le cause e pericoli di incendio più comuni?
2.2 - CAUSE E PERICOLI Dl INCENDIO PIU' COMUNI A titolo esemplificativo si riportano le cause ed i pericoli di incendio piu' comuni: a) deposito di sostanze infiammabili o facilmente combustibili in luogo non idoneo o loro manipolazione senza le dovute cautele; b) accumulo di rifiuti, carta od altro materiale ...