Cosa succede a chi ruba un telefono?
Cosa succede a chi ruba un telefono?
Il furto semplice è punito dalla legge con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 1 euro. Questo tipo di reato è procedibile a querela di parte.
Cosa si può fare con l IMEI di un telefono?
Il Codice IMEI consente di bloccare il telefono in caso di furto o smarrimento, in quanto i gestori di telefonia mobile possono riconoscere il dispositivo agganciato alla rete ed inviare l'impulso necessario a inibirne l'utilizzo.
Come Riattivare una SIM persa?
In caso di ritrovamento del tuo telefono puoi richiedere lo sblocco della tua SIM contattando il Servizio Clienti 119. L'operatore, dopo le opportune verifiche sulla titolarità del numero ed identificazione del richiedente, provvederà alla riattivazione della SIM.
Come fare se si perde la SIM?
La prassi è in genere la stessa con tutti i gestori: bisogna chiamare il servizio clienti e comunicare il furto del telefonino avendo sempre a portata di mano i dati dell'intestatario (nome, cognome, codice fiscale, etc) perché potrebbero essere richiesti anche via telefono; il gestore provvederà immediatamente ad ...
Come ripulire un cellulare?
Per resettare il telefono Android la procedura più semplice prevede di andare nel menu Impostazioni, scorrere fino al menu Backup e ripristino, quindi è sufficiente pigiare sulla voce in Ripristino dati di fabbrica, Tutti i file sul telefono o simili.