Cosa succede se non dai i tuoi dati ad un controllore?

Cosa succede se non dai i tuoi dati ad un controllore?

Cosa succede se non dai i tuoi dati ad un controllore?

L'articolo in esame stabilisce che «Chiunque dichiara o attesta falsamente al pubblico ufficiale l'identità, lo stato o altre qualità della propria o dell'altrui persona è punito con la reclusione da uno a sei anni».

Cosa succede se mi beccano senza biglietto?

Per viaggiare in treno è obbligatorio avere il biglietto. - la sanzione amministrativa di €100,00, se paga la somma dovuta dal 6° al 60° giorno dalla data della notifica; ... Il viaggiatore che dichiara di aver dimenticato l'abbonamento, viene sanzionato come sprovvisto di titolo di viaggio.

Cosa non possono fare i controllori?

Il controllore non può impedire a un passeggero, sprovvisto o meno di biglietto, di scendere dal mezzo pubblico, pena il reato di violenza privata, punito con la reclusione fino a quattro anni.

Cosa succede se dico un nome falso Al controllore?

perché dà false generalità al capotreno: scatta la sostituzione della pena detentiva con quella pecuniaria. Il funzionario, infatti, riveste la qualifica di pubblico ufficiale quando identifica una persona senza titolo sul mezzo di trasporto per elevare un verbale di infrazione.

Quanto costa una multa per non avere il biglietto?

200 euro Fino a 200 euro di multa per chi viaggia senza biglietto La misura della multa, dice il decreto, è definita con legge regionale, in assenza della quale la sanzione è pari a sessanta volte il valore del biglietto ordinario e comunque non superiore a 200 euro.

Quanto costa la multa per il treno?

200 euro Multa Trenitalia mancato biglietto: a quanto ammonta? Prima di spiegare le conseguenze del ragionamento a cui è approdata la giurisprudenza, chiariamo a quanto ammonta la multa per chi sale sul treno senza biglietto. La compagnia Trenitalia applica, nelle proprie condizioni generali, la sanzione di 200 euro.

Post correlati: