Come si eliminano i Mangiapane?

Come si eliminano i Mangiapane?

Come si eliminano i Mangiapane?

L'aceto è il primo repellente utile per tenere lontani gli insetti mangiapane. Prendere una brocca e versare tre quarti di acqua e un quarto di aceto. Poi con un panno morbido lavare le superfici dei mobili dove facilmente si deposita il cibo. Vedrete che le blattelle resteranno lontano da questi luoghi.

Come trovare un nido di blatte?

Nei grandi complessi la via di accesso più comune sono gli scoli fognari o le aree di raccolta dell'immondizia. Il cibo, soprattutto le farine e lo zucchero, rappresentano un forte richiamo per questi insetti. Pertanto potresti trovare nidi dietro gli armadietti che li contengono.

Perché ho le blatte in cucina?

Lo scopo che spinge questi insetti ad avventurarsi nelle nostre case è principalmente la fame: le blatte sono alla continua ricerca di cibo e non è un caso vi siano più alte probabilità di rintracciarle all'interno della cucina. Da non sottovalutare però anche il bagno.

Dove vivono i Mangiapane?

Le mangiapane, blatte fuochiste o blattelle germaniche o come più vi piace chiamarle, le potrete trovare soprattutto vicino a residui di cibo, quindi anche dove riponete i rifiuti organici o purtroppo anche nella vostra dispensa. Ad alcune di queste poi piacciono anche i bar o le macchinette del caffè in generale.

Cosa mangiano i Mangiapane?

Gli insetti mangiapane, sono chiamati così per la loro caratteristica nutrirsi anche di briciole di pane, sono tra i parassiti più insidiosi che possiamo trovare. Il vero nome di questo animale è blattella germanica chiamato anche insetto fuochista ed insetto mangiapane.

Dove fanno i nidi le blatte in casa?

Blatte e scarafaggi si annidano nei luoghi umidi e soprattutto dove possono trovare delle scorte di cibo....I loro posti preferiti sono i seguenti:

  • Tubi di scarico (solitamente fognari);
  • Anfratti, crepe, fessure nei muri o nel pavimento;
  • Cantine;
  • Luoghi che non vengono puliti da tempo.
BE

Come disinfestare la cucina dalle blatte?

Bicarbonato: il prodotto dai mille usi, è efficace anche contro questi insetti se lo misceliamo allo zucchero. Le blatte saranno attratte da quest'ultimo ingrediente e mangeranno il composto, per loro letale; Sapone di Marsiglia: anche questo sapone ha una profumazione sgradita agli insetti.

Come liberarsi dalle blatte in cucina?

Bicarbonato: prodotto dai mille usi, risulta letale per blatte e scarafaggi: mescolatelo allo zucchero e lasciatelo in prossimità della loro tana. Il risultato non si faràà attendere; Sapone di Marsiglia: diciolto in acqua tiepida e spruzzato sui mobili o negli scarichi, allontana le blatte.

Post correlati: