Cosa succede se metti AdBlue nel gasolio?

Cosa succede se metti AdBlue nel gasolio?

Cosa succede se metti AdBlue nel gasolio?

Se si verifica la sfortunata situazione in cui un conducente aggiunge AdBlue® nel serbatoio del diesel, non bisogna assolutamente avviare il motore poiché questo farà circolare il liquido. Infatti, non è compatibile con molti materiali, quindi potrà corrodere le tubazioni e i componenti del sistema di alimentazione.

Cosa succede se metto il diesel invece della benzina?

Se la vostra macchina è a gasolio ed erroneamente la rifornite di benzina, perdete la lubrificazione della pompa di iniezione. Infatti, il diesel non ha solo la funzione di carburante, ma può anche lubrificare gli iniettori, cosa che la benzina non è in grado di fare.

Che succede se si sbaglia carburante?

Se l'errore viene fatto con pochi litri infatti, sarà sufficiente diluire la benzina facendo due volte di seguito il pieno di gasolio svuotando completamente il serbatoio prima del successivo rifornimento.

Quanti chilometri posso fare senza AdBlue?

10.000 km In genere si possono percorrere oltre 10.000 km senza dover effettuare rabbocchi, ma talvolta capita di dover intervenire più spesso, secondo la capienza del serbatoio (che va da 11 a 30 litri) e lo stile di guida, tenendo conto che il consumo del reagente può arrivare anche al 5% di quello del gasolio.

Cosa mettere nel diesel per pulire iniettori?

Miglior additivo diesel per una pulizia iniettori efficiente

  1. Additivo Bardahl Top DieselPer un trattamento completo.
  2. Bardahl Diesel Injector Cleane – Per un trattamento mirato agli iniettori.
  3. DieselSprint – Come alternativa al Bardahl.
  4. Powermax B33098 – Per motori datati.
  5. Tunap 183 – Il più economico.

Post correlati: