Perché i popcorn fanno male?
Perché i popcorn fanno male?
La maggior parte dei popcorn da cuocere al microonde è preparata con olio deteriorato, di solito olio di cocco o olio di soia trasformati in grassi trans che ostruiscono le arterie causando malattie cardiache e infiammazioni nel corpo.
Quando i Pop corn non scoppiano?
Cosa fare se i pop corn non scoppiano? Basta reidratare i chicchi inesplosi, mettendoli a bagno in un contenitore chiuso con poca acqua (un cucchiaio d'acqua ogni 250 grammi di mais). Lasciateli lì per qualche giorno, senza dimenticarvi però di scuoterli almeno due o tre volte al dì.
Cosa succede se mangio troppi pop corn?
I pop-corn spesso sono conditi con troppo sale, salse o burro e accompagnati da bevande zuccherate. In questi casi le calorie aumentano a dismisura. ... I pop-corn al naturale non fanno ingrassare basterebbe utilizzare il mais biologico ed usare poco olio. Fanno ingrassare, invece, se si eccede nel condimento.
Cosa fanno i popcorn?
L'elevato contenuto di fibre aiuta a regolarizzare i movimenti intestinali ed evitare condizioni come la stitichezza. 2 - Cancro. All'interno dei popcorn i ricercatori hanno scoperto una grande quantità di antiossidanti. ... Il contenuto di fibre all'interno dei pop-corn aiuta ad anticipare il senso di sazietà.
Come si fanno i pop corn nel microonde?
Mettete quattro cucchiai di chicchi di mais in una ciotola che può essere messa nel microonde. Applicate sulla ciotola della pellicola trasparente precedentemente bucherellata con i rebbi della forchetta. Cuocete a microonde per 4-5 minuti a 600 watt. Aspettate qualche secondo prima di aprire l'elettrodomestico.
Come preparare i pop corn con aria calda?
Preparazione dei I pop corn alla friggitrice ad aria
- Scaldare la friggitrice ad aria a 200°C per 10 minuti, poi mettere un foglio di carta forno all'interno del cestello, aggiungere 2 cucchiai di mais per pop corn e far cuocere per 10-12 minuti controllando.
- Una volta cotti salare e servire.
Quanti pop corn si possono mangiare?
Per questo motivo, sono adatti a essere utilizzati come snack oppure come aperitivo anche in una dieta dimagrante, senza troppe rinunce. Unica raccomandazione, come sempre, è quella di non eccedere nelle quantità, ma di consumare una porzione di popcorn di circa 25-30 g.
Perché alcuni chicchi di mais non scoppiano?
Quando la temperatura all'interno del chicco supera la temperatura di ebollizione, parte dell'acqua del pericarpo si trasforma in vapore. La struttura esterna del guscio ne impedisce la fuoriuscita facendo aumentare la pressione interna.