Perché infarinare il pollo?
Perché infarinare il pollo?
Questo serve sia ad accorciare i tempi di cottura che ad ammorbidire la carne. ... Al posto della panatura classica, solo per mantenere la morbidezza, potete anche solo infarinare leggermente il petto di pollo prima della cottura.
Perché si batte il petto di pollo?
Il pollo ha un sapore e una consistenza molto versatili. Puoi appiattire un pollo intero per ridurre i tempi di cottura o puoi battere solo il petto con un batticarne per farcirlo con gli ingredienti che preferisci.
Come capire se pollo e cotto?
Se vi state chiedendo come capire se il pollo è cotto, la risposta è molto semplice: potete inciderlo con un coltello nella parte più spessa e se la carne avrà perso il suo colore rosato per diventare bianca allora potrete servirlo.
A cosa serve battere la carne?
Spesso le carni necessitano di essere battute prima della cottura, perché questo procedimento serve ad allargare le fibre muscolari in modo da ottenere una carne più tenera.
Come battere il pollo senza batticarne?
Carpo della mano Basta avvolgere bene la fettina di carne con una pellicola e poi lavorarla energicamente con utensili come una padella, un martello o un mattarello. Assicuratevi di aver ben rivestito con più strati di pellicola la fettina per ovvie ragioni igieniche.