Cosa fare se si ingoia una batteria?
Sommario
- Cosa fare se si ingoia una batteria?
- Cosa fare se un bambino mangia una pila?
- Cosa fare se un bambino ingerisce una batteria?
- Come spegnere incendio batterie litio?
- Come eseguire il processo di stoccaggio delle batterie al litio?
- Come funziona il bilanciamento delle batterie Lipo?
- Qual è l’indicazione tipica delle batterie Lipo?
Cosa fare se si ingoia una batteria?
Se una batteria a bottone al litio si blocca nell'esofago, può generare una corrente elettrica tra la batteria e i fluidi dei tessuti nel tubo del cibo. Questo porta a gravi ustioni interne, che possono portare a problemi di salute cronici o alla morte, a meno che non vi sia un rapido intervento medico.
Cosa fare se un bambino mangia una pila?
Oltre al soffocamento, il rischio di questi oggetti è dovuto al fatto che quando la batteria viene a contatto con un liquido - come la saliva e i liquidi nel corpo - possono generare corrente e produrre soda caustica, una sostanza altamente corrosiva e nociva per gli organi interni.
Cosa fare se un bambino ingerisce una batteria?
Se anche solo sospettate che il vostro bambino abbia ingerito una pila a bottone recatevi immediatamente al Pronto Soccorso o, se impossibilitati, chiamate il 112/118.
Come spegnere incendio batterie litio?
Un piccolo incendio scaturito dagli ioni di litio può essere gestito come qualsiasi altro fuoco combustibile. Per risultati ottimali, conviene utilizzare un estintore a schiuma, a CO2, o polvere chimica secca polivalente ABC, grafite in polvere, polvere di rame o soda (carbonato di sodio).
Come eseguire il processo di stoccaggio delle batterie al litio?
- Processo di stoccagio delle batterie al Litio Se non utilizzate per molto tempo le batterie Litio è bene, prima di riporle, eseguire un processo dell’Equilibrium chiamato STORAGE. Tramite il processo di STORAGE, l’Equilibrium porta la batteria al tensione di stoccaggio che evita il deperimento della cella al Litio.
Come funziona il bilanciamento delle batterie Lipo?
- Bilanciamento e carica delle batterie Lipo. La maggior parte delle batterie LiPo viene fornita con un connettore chiamato connettore JST-XH sul cavo di bilanciamento. I caricabatterie hanno dei connettori dedicati, oppure delle piccole schedine esterne da collegare al cavo di bilanciamento.
Qual è l’indicazione tipica delle batterie Lipo?
- Scarica. Un’indicazione tipica delle batterie Lipo è la “Discharge rate”, cioé la velocità con cui la posso scaricare in modo sicuro e senza danneggiare la batteria. Questo parametro è molto importante, specialmente se andiamo ad utilizzare dei motori brushless dove le correnti di picco possono essere molto intense.