Che succede se mi cancellano la residenza?

Che succede se mi cancellano la residenza?

Che succede se mi cancellano la residenza?

La cancellazione dall'anagrafe della popolazione residente comporta: la perdita del diritto di voto; l'impossibilità di ottenere la carta d'identità, i certificati anagrafici ed altri documenti; la cancellazione dall'assistenza sanitaria.

Quando è obbligatorio il rappresentante fiscale?

Quando è obbligatoria la nomina del rappresentante fiscale in Italia? E' obbligatoria la nomina del rappresentante per i soggetti comunitari che, in mancanza di una stabile organizzazione: Introducono nel territorio dello Stato beni per esigenze della propria impresa.

A cosa serve il rappresentante fiscale?

Un rappresentante fiscale rappresenta di fronte alle autorità una o più aziende estere non residenti in Italia per l'assolvimento degli obblighi fiscali. Per poter gestire le operazioni rilevanti ai fini IVA, il rappresentante fiscale deve aprire partita IVA come persona giuridica o fisica.

Come capire se stabile organizzazione?

E' possibile definire stabile organizzazione un centro di attività stabile che presenta i seguenti requisiti:

  1. Un sufficiente grado di permanenza;
  2. Sia dotato di mezzi umani e tecnici necessari per lo svolgimento di attività.
BE

Quando si applica il reverse charge art 17?

introducendo il comma 5 dell'art. 17 del citato decreto Iva, ha previsto l'applicazione del metodo dell'inversione contabile alle cessioni di oro industriale e, nel caso di opzione per il regime d'imponibilità, a quelle di oro da investimento effettuate da soggetti che producono oro da investimento.

Come identificarsi ai fini Iva in Francia?

Anche in Francia, dunque, è possibile dichiarare l'iva attraverso due differenti meccanismi:

  1. Fatturazione dei soggetti passivi d'imposta attraverso il meccanismo del Reverse Charge (Autoliquidation)
  2. Identificazione diretta presso i Servizi Fiscali o attraverso la nomina di un mandatario o rappresentante fiscale.
BE

Chi è il rappresentante italiano?

Il Rappresentante Fiscale italiano di soggetto estero è un soggetto (persona fisica o società), incaricato di adempiere a tutti gli adempimenti IVA in Italia del soggetto estero.

Cosa vuol dire stabile organizzazione?

Il concetto di stabile organizzazione viene individuato dal nostro ordinamento nell'art. 162 del TUIR e nell'art. 5 del Modello di Convenzione dell'Ocse. Entrambe le norme definiscono la stabile organizzazione come una sede fissa di affari in cui l'impresa esercita in tutto o in parte la sua attività.

Post correlati: