Cosa succede a non mangiare cereali?
Cosa succede a non mangiare cereali?
«Le diete a basso contenuto di carboidrati, se estremizzate, possono aumentare il rischio cardiovascolare, di insorgenza di alcuni tumori e arrecare danni al fegato e ai reni».
Cosa succede al tuo corpo se smetti di mangiare glutine?
Una dieta priva di glutine può influenzare negativamente i fattori di rischio cardiovascolare come i livelli di colesterolo totale, l'aumento di peso che porta all'obesità, l'intolleranza al glucosio e la pressione sanguigna”.
Come sostituire il grano nella dieta?
A disposizione di chi non può mangiare grano ci sono prodotti a base di farina di orzo, farina di riso, farina di mais, farina di miglio, farina di avena, farina di quinoa, farina di ceci, farina di castagne e farina di grano saraceno.
Cosa può sostituire i cereali?
Sostituire i cereali è possibile non solo a colazione ma anche a pranzo o a cena. Un altro alimento ideale da consumare in alternativa in questo caso è la quinoa che appartiene alla stessa famiglia degli spinaci e delle barbabietole, e seppur con alcune caratteristiche simili ai cereali non si può considerare tale.
Cosa si può mangiare al posto dei cereali?
E' possibile sostituire il grano classico con altri cereali nobili, come il Kamuth, il Riso o il Farro, oppure integrando cereali meno utilizzati nella nostra cucina, ma deliziosi e molto nutrienti come il Miglio, la Quinoa, l'Amaranto, il Grano saraceno, l'Avena.