Quando coprire la piscina inverno?
Quando coprire la piscina inverno?
Ricordiamo che l'invernaggio della piscina va effettuato quando la temperatura dell'acqua scende stabilmente sotto i 12°, altrimenti il processo di formazione delle alghe continuerebbe e sarebbe difficile da arrestare. Controlla che l'acqua sia abbastanza limpida.
Quando piove bisogna coprire la piscina?
La pioggia porta con sé non solo acqua ma una gran quantità di foglie secche, pietrisco, ramoscelli, soprattutto se c'è vento! Per questo la piscina va sempre coperta quando non è utilizzata: a maggior ragione in estate, quando gli acquazzoni improvvisi sono all'ordine del giorno.
Come consigliato per le piscine in inverno?
- Buongiorno Ernesto, come consigliato nell’articolo per le piscine in zone che in inverno raggiungono temperature al di sotto dei -5°C è preferibile lo smontaggio. Il telo può sempre usarlo per tenere foglie e sporco fuori dalla vasca finchè usa la piscina.
Come avviene la chiusura invernale delle piscine fuori terra?
- Per quanto possa sembrare un’operazione tediosa ed impegnativa, la chiusura invernale delle piscine fuori terra è in realtà una procedura da non sottovalutare: poche e semplici operazioni, se eseguite correttamente, possono evitare manutenzioni straordinarie ed impreviste alla riapertura della piscina o spiacevoli inconvenienti durante l’inverno.
Come copre la piscina?
- 1. Copri la piscina. È indispensabile usare una copertura che si adatti bene, senza tagli o crepe per non fare entrare dei detriti nella piscina durante l'inverno. Una copertura protettiva a rete copre perfettamente la piscina ed è la soluzione più adatta per ripararla bene durante l'inverno.