Quali aziende inquinano di più?

Quali aziende inquinano di più?

Quali aziende inquinano di più?

La classifica è :

  • Coca-Cola, con 2,9 milioni di tonnellate di imballaggi in plastica prodotti all'anno.
  • Pepsico, arriva secondo con 2,3 milioni di tonnellate.
  • Nestlé, con 1,7 milioni di tonnellate di imballaggi in plastica prodotti.
  • Danone, con 820.000 tonnellate di rifiuti da packaging di plastica.

Chi sono i maggiori produttori di Co2?

Nella classifica dei maggiori emettitori pro capite di anidride carbonica a livello mondiale negli ultimi 50 anni, dopo il primo posto assegnato agli USA, seguono Canada, Arabia Saudita, Germania, Olanda, Gran Bretagna, Finlandia, Norvegia, Giappone, Svezia, Israele, Francia, Italia.

Perché si chiama Sezze Romano?

Le origini della città di Sezze si perdono nella leggenda, la quale narra che mitico fondatore della città fu Ercole giunto a Sezze dopo aver vinto i Lestrigoni, una popolazione del basso Lazio. Infatti l'antico nome "Setia" si fa risalire etimologicamente a "Setis" le setole del leone Nemeo, di cui Ercole si gloriava.

Quanti anni ha Sezze?

Sezze ha 2400 anni, ma quanti anni “te i Bobbo”? Il problema se lo pone Gianni Scheggia, di prima mattina a Piazza del Popolo a Latina (siamo un gruppo di fuoriusciti setini).

Quali aziende inquinano di più in Italia?

Le prime tre posizioni della classifica sono occupate rispettivamente dalla centrale a carbone Enel “Brindisi Sud”, da quella dell'Edison a Taranto e dalla raffineria Saras di Sarroch, in provincia di Cagliari.

Qual è il principale settore emettitore di CO2?

L'uso di energia è responsabile del 80% delle emissioni di gas effetto serra, circa un terzo del quale attribuibile ai trasporti. La quota rimanente di emissioni proviene per il 8,72% dall'agricoltura, per il 7,82% dai processi industriali e di utilizzo del prodotto e per il 2,75% dalla gestione dei rifiuti.

Chi rilascia CO2?

Le fonti di emissione di CO2 Le fonti antropiche principali di CO2 atmosferica includono l'uso dei combustibili fossili, la gestione forestale, la deforestazione, la produzione di cemento, la gestione dei suoli.

Come si chiamano gli abitanti di Sezze?

Il nome moderno Sezze continua la forma latina di locativo Setiae, ma nei secoli passati era usata anche la forma Sezza, regolarmente derivata da Setia. Il nome degli abitanti esiste sia nella forma che continua il latino, Setini, sia in quella derivata dal nome moderno, Sezzesi.

Quando fu fondata Sezze?

Sezze/Dates settled

Post correlati: