Cosa succede nel caso in cui il soggetto oggetto di un margin call non volesse far fronte alla richiesta della clearing house?

Cosa succede nel caso in cui il soggetto oggetto di un margin call non volesse far fronte alla richiesta della clearing house?

Cosa succede nel caso in cui il soggetto oggetto di un margin call non volesse far fronte alla richiesta della clearing house?

Tale margine può essere versato direttamente al socio della Clearing House o tramite un broker (ad es. banche d'investimento) che apre un conto di deposito presso il socio della Clearing House. ... Se l'investitore non fa fronte alla margin call, il broker chiude immediatamente la posizione.

Quando scatta il margin call?

Richiamo di margine (dall'inglese “margin call”), è il termine che descrive la notifica che i trader ricevono quando il saldo del conto scende al di sotto del requisito di margine richiesto per mantenere aperta una posizione.

Come funziona una margin call?

Una margin call si verifica quando un broker constata la presenza di un disavanzo negativo costante all'interno di in un account di un suo cliente. La soglia al di sotto del quale il deficit non è più tollerato è di solito prefissata dal broker (e specificata nel contratto con il cliente).

Come evitare margin call?

Per evitare di ricevere la margin call, il controvalore deve essere sempre superiore (o al massimo uguale) al margine utilizzato. Qualora il controvalore scenda al di sotto del margine utilizzato scatta la margin call e non si possono più aprire nuove posizioni fin quando non viene ripristinato il margine.

Che vuol dire stop loss?

Lo stop loss è il valore di prezzo minimo, associato a un ordine condizionato, raggiunto il quale una posizione viene automaticamente chiusa per limitare le perdite. Viene impostato dal trader, spesso in contrapposizione con il take profit.

Quando ricevi una notifica di margin call cosa devi fare?

Quando 1,1 livello di< margine ≤ 1,3, verrà attivata una margin call e riceverai una notifica tramite email, SMS e il sito per avvisarti di aggiungere ulteriori collaterali (trasferimento di più asset collaterali) per evitare la liquidazione. Dopo il primo avviso, riceverai la notifica ogni 24 ore.

Come funziona il margine di mantenimento?

Il margine di mantenimento, noto anche come margine di variazione, è il capitale minimo disponibile sul tuo conto di trading, per mantenere una posizione aperta. Questo margine ti permette di mantenere aperte le posizioni e di coprire eventuali perdite sul conto di trading.

Post correlati: