Cosa succede se non pago la rateizzazione di Equitalia?

Cosa succede se non pago la rateizzazione di Equitalia?

Cosa succede se non pago la rateizzazione di Equitalia?

Se la rata da pagare che si salta è la prima, decade la possibilità per il contribuente di adesione allo stesso piano di rateizzazione e in tal caso il contribuente può essere anche soggetto a provvedimenti 'più importanti' come: pignoramento; fermo amministrativo; ipoteca su un immobile.

Cosa succede se non pago le rate della rottamazione ter?

In generale, chi non rispetta le scadenze della pace fiscale va incontro a due conseguenze: si decade dai benefici previsti dalla rottamazione ter e del saldo e stralcio, quindi il debito non potrà essere dilazionato; l'Agenzia delle Entrate-Riscossione metterà in atto le azioni di recupero.

Quante rate si possono saltare con Equitalia?

Con il Decreto Fiscale n. vi è la novità che la possibilità per il contribuente di “saltare” le rate passerebbero da 10 a 18 rate (giusto i mesi che vanno dal periodo di sospensione del ed il 31 agosto 2021).

Quanto rate si possono saltare con Equitalia?

Il Nuovo Decreto Fiscale di Ottobre 2021 ha aumentato tale possibilità di “saltare” le rate fino ad un massimo di 18. IMPORTANTE: La nuova dilazione può essere chiesta anche se il contribuente è decaduto da precedenti dilazioni. Sono sospesi i pagamenti delle rate dal al 31 agosto giugno 2021.

Quante rate posso saltare della rottamazione ter?

Con il Decreto Fiscale n. vi è la novità che la possibilità per il contribuente disaltare” le rate passerebbero da 10 a 18 rate (giusto i mesi che vanno dal periodo di sospensione del ed il 31 agosto 2021).

Quando decade la rottamazione ter?

Lo stralcio è applicabile anche ai debiti oggetto della rottamazione ter e del saldo e stralcio. Secondo le previsioni contenute nel D.M. 14 luglio 2021 del Ministero dell'Economia e delle finanze, l'annullamento automatico di tali debiti è effettuato alla data del 31 ottobre 2021.

Post correlati: