Cosa succede se non si vende la casa entro un anno?
Cosa succede se non si vende la casa entro un anno?
Il non riacquisto di una “prima casa” entro un anno dalla vendita di quella precedentemente acquistata fa decadere dalle agevolazioni fiscali godute al momento dell'acquisto. La decadenza comporterà in primis il pagamento delle maggiori imposte dovute, nonché una sanzione pari al 30% dell'importo e gli interessi.
Come svincolarsi da una proposta di acquisto?
Come svincolarsi da una proposta di acquisto? Se hai presentato una proposta d'acquisto, il mediatore o il venditore ti dovranno comunicare l'avvenuta accettazione. Fino a quando non viene accettata dal venditore, tu che l'hai presentata sarai vincolato e non potrai revocarla per un determinato periodo di tempo.
Cosa succede se non si trasferisce la residenza entro 18 mesi?
Se si incappa nella decadenza: È dovuta la differenza tra l'imposta di registro in misura ordinaria e le imposte corrisposte per l'atto di trasferimento, una sanzione pari al 30% delle stesse imposte e il pagamento degli interessi di mora.
Cosa succede se si recede dalla proposta di acquisto?
Solitamente non è necessario ricorrere alle vie legali e, nel caso in cui è il venditore a recedere, si procede con la restituzione della caparra più il doppio della somma versata. Nel caso in cui è l'acquirente a ritirarsi allora perderà i soldi anticipati.
Quando una proposta d'acquisto non è valida?
la proposta irrevocabile d'acquisto non vale nulla se non è corredata da una caparra, quindi da un assegno. la proposta irrevocabile d'acquisto deve contenere un termine, una data entro la quale la proprietà deve risponderti, o perderà ogni valore e il tuo assegno tornerà indietro.