Quale piscina senza permessi?
Sommario
- Quale piscina senza permessi?
- Quali piscine si possono interrare?
- Quando servono i permessi per la piscina?
- Quando va eseguita la preparazione della piscina per l'invernaggio?
- Come procedere prima della chiusura della piscina?
- Come si pulisce una piscina con membrana?
- Come utilizzare la copertura per le piscine?
Quale piscina senza permessi?
Esistono vari tipi di piscine smontabili e che non richiedono autorizzazioni amministrative, possono essere interrate o fuori terra. Circa le piscine fuori terra realizzabili senza autorizzazioni, le più conosciute sia per il marchio che per la qualità sono le piscine Laghetto® rappresentate e vendute dalla Acqua SPA.
Quali piscine si possono interrare?
Tutte le piscine fuori terra si possono interrare, parzialmente o interamente. La piscina, però, non deve essere assolutamente modificata in nessuna sua parte. La struttura portante deve essere originale e deve essere montata nello stesso modo di come se fosse fuori terra.
Quando servono i permessi per la piscina?
il Permesso di Costruire è necessario quando il volume da realizzare è superiore al 20% di quello dell'edificio principale, oppure quando le norme tecniche degli strumenti urbanistici considerano gli interventi pertinenziali “interventi di nuova costruzione“, per il particolare pregio ambientale della zona.
Quando va eseguita la preparazione della piscina per l'invernaggio?
- La preparazione della piscina per l'invernaggio va eseguita quando l'acqua della piscina ha una temperatura non maggiore dei 12 - 14° C.
Come procedere prima della chiusura della piscina?
- Ecco lo schema delle operazioni standard da svolgere prima della chiusura della piscina: Controllate la temperatura dell’acqua: quando sarà stabile sotto i 12 gradi, potrete procedere con la chiusura, facendolo prima potreste rischiare un proliferare incontrollato di alghe, che dovrete rimuovere la stagione successiva.
Come si pulisce una piscina con membrana?
- Oltre a questo l'acqua nella piscina appesantisce la membrana e questa rimane in tensione senza provocare pieghe, cosa che succede molto spesso nelle piscine vuote con membrana. Anche per questo tipo di piscine è comunque meglio se restano completamente riempite d'acqua durante l'inverno.
Come utilizzare la copertura per le piscine?
- Consigliamo di utilizzare durante l'inverno la copertura per piscine, per evitare che entrino foglie o altra sporcizia. La copertura è inoltre molto utile per le piscine in poliestere o con membrana perché le protegge dai raggi UV, cosa che prolunga notevolmente il ciclo di vita della membrana in PVC e del poliestere.