A cosa serve il succo di mirtillo per le donne?
A cosa serve il succo di mirtillo per le donne?
Fa bene al microcircolo, alla vista, alle vie urinarie e regola il transito intestinale. Sono tantissimi i benefici del mirtillo.
Perché le donne bevono succo al mirtillo?
«Il mirtillo rosso è famoso soprattutto perché previene le infezioni ricorrenti dell'apparato urinario. Questo perché ha un alto livello di proantocianidine (antiossidanti) che impediscono ad alcuni batteri di aderire alle pareti del tratto urinario, aiutandolo a tenerlo sempre pulito e in salute.
Come può essere consumato il mirtillo?
- Il mirtillo può essere consumato fresco, mangiando le bacche oppure usato per la preparazione di buonissime marmellate. In quest’ultimo caso, ricordiamo che il contenuto vitaminico verrà ridotto notevolmente, tuttavia gli antiossidanti presenti restano abbondanti in quanto resistono bene alla cottura.
Quali sono le controindicazioni del mirtillo?
- Controindicazioni del Mirtillo A dosi moderate il mirtillo non presenta particolari controindicazioni ed effetti collaterali, ma un consumo eccessivo può provocare diarrea. La dose consigliata per beneficiare di tutte le virtù del mirtillo, va dai 60 ai 90gr al giorno.
Quali sono i benefici dei mirtilli sulla vista?
- Piccoli frutti ricchi di antiossidanti, i mirtilli favoriscono la salute dell'occhio su diversi fronti. Ecco quali sono i benefici dei mirtilli sulla vista.
Come i mirtilli favoriscono la salute degli occhi?
- Come e perché i mirtilli favoriscono la salute degli occhi. Come abbiamo visto, il segreto dell’effetto benefico del mirtillo risiede nella proprietà antiossidante, svolta in particolare dalle antocianine. Questa caratteristica diventa importante anche per la salute dell’occhio ed in particolare della retina.