Quali sono i parassiti dei cavoli?

Quali sono i parassiti dei cavoli?

Quali sono i parassiti dei cavoli?

  • Le cimici dei cavoli.
  • La cavolaia.
  • Afide ceroso del cavolo.
  • Altiche delle crucifere.
  • Nottua.
  • Mosca del cavolo.
  • Tignola del cavolo.
  • Cecidomia.
BE

Come eliminare i vermi dalle verdure?

Si deve per prima cosa lavare ogni parte della sua struttura, rimuovendo qualsiasi traccia di terra e sporco. È bene poi lasciare in ammollo in acqua diluita con un po' di aceto. Questa soluzione leggermente acidificata è utile per neutralizzare i parassiti.

Come eliminare le larve dai cavoli?

Il macerato di foglie e femminelle di pomodoro è efficace se irrorato in modo diretto sulle larve. Solo così elimina la cavolaia. L'epidermide del bruco, infatti, è molto sensibile alla solanina contenuta nel macerato. A contatto con il liquido la larva salta e si restringe, insomma viene eliminata in maniera diretta.

Chi mangia i cavoli nell'orto?

La cavolaia è un insetto che fa parte della famiglia dei lepidotteri, possiamo vederlo svolazzare in fase adulta come farfalla, ma a preoccupare il coltivatore è il bruco, implacabile divoratore delle piante di cavolo.

Come eliminare gli insetti dal cavolfiore?

Prevenire le infestazioni dell'afide ceroso con i macerati naturali. Per prevenire dell'afide ceroso si possono anche usare i macerati naturali. Su tutti il macerato d'aglio e il macerato d'ortica. La loro irrorazione costante sulla vegetazione evita proprio la presenza di insetti come il pidocchio dei cavoli.

Come eliminare le cimici del cavolo?

Il primo, il più immediato, è la rimozione manuale. Le cimici sono solite raggrupparsi e attaccare le foglie delle piante nelle ore serali. Dunque è facile scuotere la pianta e procedere alla raccolta manuale degli esemplari adulti. Raccolte poi in un secchio si possono eliminare affogandole in acqua e sapone.

Come eliminare i bruchi verdi dalle piante in modo naturale?

Tritare grossolanamente i grani di pepe e gli spicchi di aglio, unire tutto all'acqua e lasciare macerare almeno 12 ore in un contenitore. Filtrare il tutto con un colino e mettere in uno spruzzino. A questo punto potrete spruzzarlo sulla pianta infestata ed eliminare così i bruchi verdi.

Come fare il macerato d'aglio?

Per il macerato 100 g di bulbi di aglio tritati in 10 litri di acqua, e lasciarli a macerare per almeno 24 ore (se li lasciamo di più tanto meglio). L'infuso si prepara invece mettendo 3 o 4 spicchi di aglio schiacciati in 1/2 litro di acqua bollente e lasciandoli a riposare per un paio d'ore.

Come si combatte il bruco del cavolo?

Polvere di roccia. L'uso di polvere di roccia distribuita sulle foglie può scoraggiare la deposizione di uova e quindi preservare i cavoli dall'attacco dei bruchi. A questo scopo si può impiegare la zeolite cubana, utile anche contro altri problemi dell'orto.

Post correlati: