Come mettere i semi di zucchine?

Come mettere i semi di zucchine?

Come mettere i semi di zucchine?

I semi di zucchina devono essere coperti da almeno un centimetro di terra, mettendoli nel terreno si possono conficcare leggermente, sfruttando il lato a punta, si considera una profondità di semina di 2-3 cm contando anche le dimensioni del seme.

Quanto dura la pianta di zucchine?

Una pianta di zucchine produce, nelle giuste condizioni, anche per 5-6 mesi. Il suo fusto principale si allunga e da esso dipartano nuovi getti laterali, che consentono di produrre e raccogliere ulteriori zucchine e fiori.

Come mai le zucchine non crescono?

Questo tipo di problema è molto favorito dall'umidità eccessiva, spesso conseguenza di errori del coltivatore. Un terreno troppo compatto o argilloso, non lavorato a fondo, può creare acqua stagnante e far ammalare le piante. Le malattie possibili sono varie, molte comportano il marciume del frutto.

Come posizionare i semi di zucca nel terreno?

Ammucchia il terreno in modo che abbia circa le dimensioni di una brocca e pianta i semi nel centro, a circa 3 cm di profondità. Trapiantando le piantine (magari dal semenzaio di casa), posizionale a circa 1,5 metri di distanza l'una dall'altra.

Come si piantano i semi di zucca?

Profondità e operazione di semina La giusta profondità a cui piantare le zucche è di 2/3 centimetri, per far questo conviene fare delle buchette da mettere alla giusta distanza l'una dall'altra e inserire due o tre semi in ognuna. Dopo la germogliazione si potrà eventualmente diradare togliendo le piantine di troppo.

Post correlati: