A cosa serve la tisana alla cannella?
A cosa serve la tisana alla cannella?
La tisana alla cannella, soprattutto se bevuta subito dopo i pasti, facilita la digestione e sgonfia la pancia. La cannella ha, inoltre, proprietà antibatteriche naturali, che la rendono un valido rimedio contro influenza e raffreddore. Infine, questa spezia stimola la circolazione e ha potere riscaldante.
Cosa mangiare con la cannella?
La cannella infatti può essere aggiunta:
- alla vostra bevanda calda preferita (latte di mandorle, tisana, caffè, ecc);
- nella preparazione di frullati o smoothies;
- allo yogurt;
- ai cereali della prima colazione;
- nell'impasto del pane dolce, dei pancakes e dei biscotti.
Quando bere la tisana di cannella?
Quando bere la tisana alla cannella Sebbene sia una tisana gradevole, per ottenere il maggior effetto contro il mal di gola ed i primi sintomi influenzali, è consigliato bere la tisana la sera prima di andare a dormire. Questa tisana ha la particolarità di far sudare molto, è utile per espellere tante tossine.
Come si macina la cannella?
Con una mano sosteniamo un bastoncino di cannella e lo posizioniamo sulla grattugia. Importante, se si ha una grattugia con più fori, utilizzare quelli più piccoli. Ora strofiniamo il ramo sulla grattugia e vedremo cadere la polvere all'interno della scodella.
Come posso assumere la cannella?
Per beneficiare delle proprietà di questa spezia, dovremmo consumarne da mezzo a un cucchiaino al giorno: una dose non semplice da impiegare perché la cannella ha un sapore molto intenso. Sicuramente potrete usarla per insaporire i piatti o i frullati nell'arco della giornata, che è comunque un'ottima abitudine.