Quanto dura un permesso di soggiorno per lavoro?
Sommario
- Quanto dura un permesso di soggiorno per lavoro?
- Cosa si può fare con la ricevuta del permesso di soggiorno?
- Quanto vale il permesso di soggiorno illimitato?
- Quanto tempo posso stare all'estero con la ricevuta del permesso di soggiorno?
- Quanto tempo ho a disposizione per ritirare il permesso di soggiorno?
- Quante volte si può rinnovare il permesso di soggiorno per lavoro?
Quanto dura un permesso di soggiorno per lavoro?
un anno La durata del permesso di soggiorno per lavoro è quella prevista dal contratto di soggiorno e comunque non può superare la durata di un anno per un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, di due anni per quello a tempo indeterminato.
Cosa si può fare con la ricevuta del permesso di soggiorno?
Con la ricevuta il cittadino straniero può fare tutte le attività che si possono fare con il permesso di soggiorno in corso di validità....Cosa si può fare con la ricevuta ?
- può firmare un contratto di affitto o di lavoro,
- richiedere la residenza,
- farsi curare,
- iscriversi all'università o ad altri corsi di formazione.
Quanto vale il permesso di soggiorno illimitato?
Il Permesso di soggiorno illimitato ha una durata normalmente illimitata: ogni due anni, quindi, non dovrai più recarti a rinnovare il permesso di soggiorno né correre il rischio di avere perso o diminuito il Tuo reddito al punto tale da non ottenere più il permesso.
Quanto tempo posso stare all'estero con la ricevuta del permesso di soggiorno?
In particolare se il suo permesso ha una durata annuale, non può superare sei mesi continuativi. Se invece ha un permesso con durata almeno biennale, il periodo massimo di allontanamento dall'Italia è pari alla metà del periodo di validità del permesso di soggiorno, in pratica un anno.
Quanto tempo ho a disposizione per ritirare il permesso di soggiorno?
I tempi del rilascio e del rinnovo del permesso di soggiorno sono solitamente molto lunghi nonostante il d. lgs. 286/98 – Testo Unico sull'immigrazione – preveda 20 giorni per il rilascio, il rinnovo, la conversione del permesso dalla data di presentazione della domanda.
Quante volte si può rinnovare il permesso di soggiorno per lavoro?
Il permesso di Lavoro Stagionale non si può rinnovare come Lavoro subordinato normale, è possibile rinnovarlo fino ad un massimo di 9 mesi totali, se è attivo il decreto per le conversioni e vi sono delle quote per la provincia di competenza è possibile chiedere allo Sportello Unico della Prefettura competente una ...