Chi controlla il green pass autonomi?
Chi controlla il green pass autonomi?
In pratica, in un'azienda, studio professionale o luogo di lavoro dove c'è personale, i controlli spettano sul datore di lavoro, mentre per il libero professionista la responsabilità è invece individuale.
Chi controlla il datore di lavoro?
Ebbene, all'interno di una ditta, i soggetti preposti alla verifica potranno essere il datore o le persone alle quali costui ha assegnato l'incarico dei controlli. Dall'esterno, invece, le aziende saranno controllate dagli ispettori del lavoro e delle ASL.
Chi ha un negozio deve avere il Green Pass?
Non servirà il green pass base per entrare in tutti i negozi che vendono «in prevalenza prodotti alimentari e bevande (ipermercati, supermercati, discount di alimentari, minimercati e altri esercizi non specializzati di alimenti vari)» ma è «escluso il consumo sul posto» a chi non ha la certificazione.
Chi è titolare di un negozio deve avere il Green Pass?
Green pass base: dove sarà sufficiente? – lavoratori e utenti di servizi pubblici (Poste, Inps, Inail: dal 1 febbraio al 31 marzo). Non è prevista la necessità di avere il green pass base per lavoratori e clienti dei negozi di alimentari e farmacie.
Quando deve controllare il green pass il datore di lavoro?
Green pass sul posto di lavoro a prevedere, a partire dal 15 ottobre 2021, l'obbligo di verifica della certificazione verde Covid-19 per tutti i lavoratori privati e pubblici.