Cosa rischia chi fa graffiti?
Cosa rischia chi fa graffiti?
Cosa rischia chi fa graffiti? Se il fatto è commesso su cose di interesse storico o artistico, si applica la pena della reclusione da tre mesi a un anno e della multa da 1.000 a 3.000 euro(3).
Quanto costa una multa per vandalismo?
Quanto costa una multa per vandalismo? Chi commette atti vandalici di questo genere rischia una multa il cui importo viene quantificato in base alla gravità del danno: da un minimo di 100 euro ad un massimo di 8.000 euro.
Qual è la tesi di chi condanna il graffitismo?
La responsabilità civile di chi imbratta con graffiti i muri dei condomini. Imbrattare muri costituisce reato; eseguire un “graffito” è punito dal codice penale (art.
Cosa succede se scrivi su un muro?
è la multa fino a 103 euro. ... Il codice penale, infatti, stabilisce che chi imbratta beni immobili o mezzi di trasporto pubblici o privati, rischia la reclusione da uno a sei mesi o la multa da 300 a 1.000 euro.
Cosa si rischia per vandalismo?
Dispositivo dell'art. 639 Codice Penale. Chiunque, fuori dei casi preveduti dall'articolo 635, deturpa o imbratta cose mobili o immobili altrui(1) è punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 103(2).
Cosa si rischia per atti vandalici?
Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui in occasione di manifestazioni che si svolgono in luogo pubblico o aperto al pubblico è punito con la reclusione da uno a cinque anni.