Quanto tempo può stare un paziente in Pronto Soccorso?
Quanto tempo può stare un paziente in Pronto Soccorso?
diritto alle sei ore: ogni individuo ha diritto a permanere in Pronto Soccorso per un tempo minimo indispensabile e, comunque, non oltre le 6 ore che, in condizioni ottimali, sono di solito il tempo sufficiente perché venga inviato tempestivamente al reparto più appropriato per le cure.
Come funziona il Pronto Soccorso?
Come funziona il Pronto Soccorso? Quando un/una paziente si presenta al Pronto Soccorso gli viene assegnato un codice d'emergenza a seconda del quadro clinico. Nell'area detta di “triage” viene effettuata una valutazione dell'urgenza del trattamento.
Quanto può aspettare un codice bianco?
Se nei periodi di normale afflusso l'attesa per prima visita di un codice verde nei DEA I livello è di 70 minuti e di un codice giallo di 30 minuti, nei periodi di sovraffollamento si può attendere più di 240 minuti per un codice bianco, più di 300 per un codice verde ed oltre 120 per un codice giallo.
Quanto dura il ricovero psichiatrico?
In genere il percorso di ricovero in psichiatria presso l'Ospedale Maria Luigia dura circa un mese, ed è indicato per quei pazienti che necessitano di un intervento intensivo, che necessitano di un luogo protetto o le cui condizioni consigliano un trattamento residenziale.
Quando è il caso di andare al Pronto Soccorso?
È opportuno rivolgersi al Pronto Soccorso ogni volta che compaiono sintomi, di solito in maniera repentina, che modificano la sensazione “di stare bene” e che riguardano lo stato di coscienza, l'equilibrio psichico, la funzione motoria o la sensibilità, la respirazione, la capacità di compiere degli sforzi, la normale ...