Chi voleva uccidere il papa?
Chi voleva uccidere il papa?
Papa Giovanni Paolo II è trasportato all'ambulanza. L'attentato a Giovanni Paolo II è stato un tentativo di omicidio del papa commesso il 13 maggio 1981 in piazza San Pietro, in Vaticano, da Mehmet Ali Ağca, un killer professionista turco, che gli sparò 2 colpi di pistola ferendolo gravemente.
Quando ha abolito la pena di morte il Vaticano?
La pena di morte nella Città del Vaticano è stata legale dal 19, prevista in caso di tentato omicidio del papa. Venne formalmente rimossa dalla Legge fondamentale solo il 12 febbraio 2001, su iniziativa di Papa Giovanni Paolo II.
Chi è il papa avvelenato?
Nel best seller In nome di Dio (1984), David Yallop afferma che Albino Luciani fu ucciso per avvelenamento ad azione cardiaca da digitalina. La sua tesi si basa su testimonianze indirette, la cui attendibilità afferma di aver scrupolosamente verificato.
Dove si è operato il papa?
Papa Francesco operato al colon, Santa Sede: "Ha reagito bene all'intervento" Papa Francesco è ricoverato al policlinico Gemelli di Roma, dove si è sottoposto a un intervento chirurgico programmato per una stenosi diverticolare sintomatica del colon (COS'È).
Quando è stato sparato il Papa?
13 maggio 1981 Attempted assassination of Pope John Paul II/Start dates