Quante stagioni si possono fare con le gomme invernali?

Quante stagioni si possono fare con le gomme invernali?

Quante stagioni si possono fare con le gomme invernali?

Statisticamente, la durata delle gomme invernali è compresa tra i 5 e i 10 anni. Ciò dipende essenzialmente dal fatto che le gomme vengono usurate non solo dal consumo pneumatici invernali durante i mesi più freddi, ma anche dallo stoccaggio durante la bella stagione.

Quali gomme invernali possono essere usate anche d'estate?

Il Codice della Strada non vieta di circolare con gomme invernali tutto l'anno. E' ammesso l'impiego anche in estate degli pneumatici invernali o quattrostagioni se hanno codice di velocità uguale o superiore a quello indicato nel libretto di circolazione.

Quando cambiare gomme 4 stagioni?

A tal proposito: quanti chilometri si possono fare con le gomme quattro stagioni a bordo? La risposta è relativamente semplice: le coperture all season garantiscono un'autonomia di circa 30 mila chilometri, dopodiché devono essere sostituite poiché eccessivamente consumate.

Come distinguere le gomme invernali da quelle estive?

Eppure capire se uno pneumatico è invernale è molto semplice: è sufficiente verificare la presenza della sigla “M + S” sul lato esposto verso l'esterno delle vostre gomme. La sigla “M + S” si riferisce alle parole in lingua inglese “mud + snow”, che in italiano significano “fango + neve”.

Come capire se le gomme sono da cambiare?

La durata chilometrica degli pneumatici è molto variabile. In linea di massima, chi utilizza l'auto soprattutto per lavoro, dovrebbe sostituire gli pneumatici una volta compiuto un tragitto compreso fra 20.000 e 40.000 km.

Post correlati: