Cosa succede se si lasciano le luci accese della macchina?
Cosa succede se si lasciano le luci accese della macchina?
Molto spesso è la distrazione la causa della batteria scarica di un'auto. È infatti sufficiente lasciare le luci accese (anche solo quelle di posizione) o l'autoradio per tutta la notte, per trovarsi alla mattina con la batteria dell'auto scarica.
Perché non si spengono le luci della macchina?
Se un cattivo relè dei fari è un motivo per cui i fari non si spengono, allora la soluzione è anche sostituire semplicemente il relè. Questo è in realtà un po 'più facile da controllare in molte situazioni poiché c'è la possibilità che più circuiti possano utilizzare lo stesso identico tipo di relè.
Che temperatura raggiunge un LED?
I led devono essere adeguatamente aerati in modo che non vengano superati 75-90°C, ciò si ottiene utilizzando plafoniere, lampadari o applique non chiusi ma che lasciano passare l'aria.
Che temperature raggiunge una lampadina?
Lampadina ad incandescenza: 26 K. Lampadine alogene: 27 K. Tubo fluorescente: 45 K. Luce diurna: 55 K.
Quando si tengono accese le luci di posizione?
E' obbligatorio tenere accesi le luci a partire da mezz'ora dopo il tramonto del sole fino a mezz'ora prima del sorgere del sole. Durante la marcia il solo uso delle luci di posizione non è consentito, ma va abbinato con altre luci (fendinebbia, anabbaglianti, abbaglianti).