Come sposare uno straniero?
Come sposare uno straniero?
Per potersi sposare nel territorio italiano con un cittadino straniero non serve avere un permesso di soggiorno, infatti basta la carta d'identità oppure un altro valido documento che certifichi l'identità della persona (come, ad esempio, il passaporto).
Come si fa a sposarsi in America?
Negli Stati Uniti esiste un tipo di visto K1 USA, denominato anche K-1 fiancé visa (visto per fidanzati), che permette di arrivare negli Stati Uniti e sposarsi nei 90 giorni. Una volta sposati, si può inoltrare la domanda di green card direttamente dagli USA.
Come puoi sposarti in Italia?
- Se sei un cittadino straniero e vuoi sposarti in Italia, puoi farlo: secondo la tua legge nazionale, davanti all’autorità diplomatica o consolare del tuo Paese; secondo la legge italiana: in presenza di un ufficiale di stato civile ( matrimonio civile ); in presenza di un sacerdote cattolico ( matrimonio concordatario);
Come si può acquisire la cittadinanza americana?
- Sebbene la legge preveda che una persona nata negli Stati Uniti acquisisce automaticamente la cittadinanza Americana, ci sono casi in cui la cittadinanza può essere riconosciuta a una persona nata all’estero da uno o entrambi genitori che siano cittadini statunitensi.
Qual è la cittadinanza per i figli di americani nati all’estero?
- Cittadinanza per i figli di americani nati all’estero. Sebbene la legge preveda che una persona nata negli Stati Uniti acquisisce automaticamente la cittadinanza Americana, ci sono casi in cui la cittadinanza può essere riconosciuta a una persona nata all’estero da uno o entrambi genitori che siano cittadini statunitensi.
Quando hai tutti i documenti richiesti per sposarsi?
- Quando hai tutti i documenti richiesti per sposarsi ( documento di identità, certificato di nascita, nulla osta ), devi andare con il tuo futuro coniuge all’Anagrafe centrale del tuo Comune di residenza (oppure del Comune di residenza del tuo futuro coniuge, se non hai la residenza).