Cosa succede se menti sul cv?
Cosa succede se menti sul cv?
Falsificare il proprio Curriculum costituisce un vero e proprio reato e dunque non è mai lecito dichiarare competenze che non si possiedono. Si rischiano quindi il licenziamento, una sanzione disciplinare e la reclusione fino a 3 anni con una multa di 2 mila euro.
Come si spendono i soldi della borsa di studio?
Possono presentare domanda gli studenti delle superiori, o, se minorenni, i loro genitori, con Isee non superiore a 15.748,78 euro. La somma potrà essere utilizzata per l'acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso ai beni e servizi di natura culturale.
Qual è la borsa di studio?
- La borsa di studio è un reddito equiparato a quelli di lavoro dipendente, per sua natura, in alcuni casi può essere esente IRPEF.
Come sono dichiarate le borse di studio?
- Borse di studio in dichiarazione dei redditi. Le borse di studio che non sono esenti, secondo quanto abbiamo detto sinora, devono essere dichiarate nel quadro RC del modello Redditi Persone fisiche (o modello 730 per le borse di studio italiane). Tali redditi godono delle detrazioni spettanti ai lavoratori dipendenti con particolari fattispecie.
Quali sono le somme a titolo di borsa di studio?
- Sulle somme corrisposte a titolo di borsa di studio, l’articolo 24 del DPR n. 6 dispone che il soggetto erogante deve effettuare la ritenuta d’acconto ai fini IRPEF. Questo applicando, in quanto compatibili, tutte le disposizioni dell’articolo 23 dello stesso decreto relative ai redditi di lavoro dipendente.