Cosa succede se si sbaglia l'epidurale?

Cosa succede se si sbaglia l'epidurale?

Cosa succede se si sbaglia l'epidurale?

Infezione nel sito di iniezione: anche a distanza di lungo tempo dalla procedura. Può avere conseguenze gravi, nel caso in cui vada a compromettere le radici dei nervi spinali, in quanto questo può provocare un danno neurologico che determina paraplegia; Ematoma epidurale.

Perché non fare l'epidurale?

La complicanza più seria che si può verificare in corso di anestesia lombare è l'ematoma peridurale, dovuto a un sanguinamento all'interno del canale vertebrale, che, in casi estremi, può determinare la paralisi degli arti inferiori.

Quanto devi essere dilatata per epidurale?

Quando viene eseguita l'anestesia epidurale? Tipicamente quando la cervice si dilata fino a 4-5 centimetri durante il parto.

Quanto tempo si può stare sotto anestesia?

L'anestesia spinale prevede un'unica iniezione, per un effetto che dura da 90 minuti a circa 4 ore. Nel caso dell'epidurale viene posto un catetere a livello della schiena, che permette di dosare nel tempo i farmaci in base alle necessità; può rimanere in sede ed essere utilizzato fino a 2-3 giorni.

Quando è sconsigliata l'epidurale?

Cos'è l'epidurale Nelle donne che soffrono di problemi di coagulazione del sangue, scoliosi, allergie note all'anestetico o che hanno infezioni nella zona che si presta alla somministrazione del farmaco, non è possibile effettuarla.

Quanti CM si deve dilatazione per partorire?

I primi segnali della dilatazione arrivano in fase prodromica, quando perdi il tappo mucoso. È uno stato che dura dalle 4 alle 6 ore: il collo dell'utero si accorcia e passa da una dilatazione di 2-3 centimetri fino ad arrivare a 5 centimetri.

Quando è troppo tardi per l'epidurale?

Non e' mai troppo tardi per poter avere l' epidurale, a meno che la testa del bambino sia visibile (crowning). Anche se agli inizi avete tentato di avere un parto naturale e non avete mai incontrato un anestesista, potete cambiare idea piu' in la', se vedete che il travaglio e' troppo doloroso.

Come prevedere l’epidurale?

  • Come tutte le anestesie, l’epidurale richiede la presenza di un anestesista-rianimatore. Devi quindi prevedere un incontro con l’anestesista qualche settimana prima del parto. È indispensabile che egli conosca il passato clinico della futura mamma e determini l’assenza di controindicazioni all’epidurale caso per caso.

Come si effettua l'anestesia epidurale?

  • L'anestesia epidurale ha lo scopo di annullare la sensibilità dolorosa in buona parte del busto e lungo entrambi gli arti inferiori. Le principali circostanze mediche che possono richiedere l'esecuzione di un'epidurale sono il parto, il taglio cesareo e gli interventi chirurgici al torace, al ginocchio o all'anca.

Cosa è lo spazio epidurale?

  • Lo spazio epidurale è lo spazio compreso tra la superficie esterna della dura madre del midollo spinale (N.B: la dura madre è una delle tre meningi del SNC) e la parete ossea interna del canale spinale, formato dai fori vertebrali.

Post correlati: