Come utilizzare il materasso ad aria?
Sommario
Come utilizzare il materasso ad aria?
I modelli ad aria con compressore sono molto probabilmente i più diffusi in assoluto, per poterli utilizzare è necessario posizionarli sulla struttura del letto e gonfiarlo prima di stendere la persona. Durante questa fare è necessario controllare che il procedimento proceda senza intoppi e in maniera uniforme.
Come funziona compressore materasso antidecubito?
Il sistema antidecubito, costituito da compressore con regolazione di pressione e da materasso ad aria, favorisce, con l'alternarsi dei punti di contatto con il corpo del paziente, la circolazione sanguigna ed una buona ossigenazione dei tessuti, prevenendo l'insorgere di piaghe da decubito.
Quando usare il materasso antidecubito?
IL MATERASSO ANTIDECUBITO COME DISPOSITIVO MEDICO: LE CARATTERISTICHE. Essendo un presidio medico, il materasso antidecubito è utilizzato da quelle persone che si trovano in situazioni di scarsa mobilità e che sono costrette a stare a letto per un lungo periodo di tempo.
Come si pulisce il materasso antidecubito?
Per la pulizia dei letti elettrici si suggerisce il prodotto Multigienic, una soluzione sgrassante e disinfettante pronta all'uso, perfetta per eliminare qualsiasi tipo di sporco dalle superfici trattate. È comunque buona norma che le procedure di pulizia si eseguano sempre con panni monouso in microfibra.
Come sono i materassi in poliuretano espanso?
I materassi in poliuretano sono materassi di lunga durata, indeformabili, anallergici, traspiranti, grazie alle cellule aperte presenti al loro interno e che quindi non favoriscono la colonizzazione di acari e muffe.
Come è fatto il materasso antidecubito?
Il suo sistema, spinge attraverso le microsfere rivestite in silicone, l'aria a diretto contatto con l'utente; Materasso antidecubito in fibra cava siliconata: questo materasso è vuoto al suo interno, è realizzato in poliestere, ed è scivoloso, impermeabile, indeformabile e molto elastico.
Chi ha diritto al materasso antidecubito?
Ogni contribuente, che ha problemi di deambulazione, causati dall'insorgenza di una grave malattia oppure a causa del fatto di dover trascorrere una lunga degenza postoperatori, ha quindi il diritto di acquisire dei presidi antidecubito detraibili fino al 19%.