Come curare la Scud?

Come curare la Scud?

Come curare la Scud?

Se presa in tempo può essere curata con un'apposita pomata da applicare sulle macchie altrimenti bisognerà procedere con l'uso di antibiotici sistemici e con l'asportazione, da parte di un veterinario esperto in rettili, dei tessuti necrotici infetti.

Quando la tartaruga deve andare in letargo?

  • Al di sopra degli 8-10 gradi la tartaruga è sveglia. Ricorda che la tartaruga non sceglie di andare in letargo: il suo organismo, infatti, si disattiva automaticamente quando la temperatura scende sotto i 10 gradi centigradi. La temperatura ideale per il letargo è compresa fra i 4°C e gli 8°C.

Quando la tartaruga è sveglia?

  • Al di sopra degli 8-10 gradi la tartaruga è sveglia Ricorda che la tartaruga non sceglie di andare in letargo: il suo organismo, infatti, si disattiva automaticamente quando la temperatura scende sotto i 10 gradi centigradi. La temperatura ideale per il letargo è compresa fra i 4°C e gli 8°C.

Qual è la coda della tua tartaruga di terra?

  • La coda è il sistema più facile e immediato per capire se la tua tartaruga di terra è maschio o femmina. La testudo maschio di Testudo Hermanni Hermanni (THH), per esempio, ha generalmente una coda lunga e robusta, con una sorta di sperone sulla punta. Una coda corta e arrotondata per la femmina

Quanto consuma la tartaruga di terra durante il battito cardiaco?

  • Durante il letargo, la tartaruga di terra può ridurre di dieci volte la frequenza del battito cardiaco, passando da circa 34 a 3-4 battiti al minuto. Pur non mangiando nulla, poi, la tartaruga consuma pochissimo, riducendo mediamente il suo peso, ogni mese, di circa l’1% del peso inziale.

Post correlati: