Quanto tempo passa prima che stacchino il gas?

Quanto tempo passa prima che stacchino il gas?

Quanto tempo passa prima che stacchino il gas?

Il distributore ha 2 giorni feriali di tempo per realizzare l'operazione, tuttavia il conteggio parte dalla giornata successiva se la segnalazione arriva al distributore nei seguenti momenti: lunedì/martedì/mercoledì dopo le ore 18:00; giovedì/venerdì dopo le ore 14:00.

Cosa fare se la bolletta del gas è troppo alta?

Se il gestore ti ha addebbitato un importo troppo alto, occorre:

  1. chiamare il servizio clienti e chiedere spiegazioni;
  2. pagare la bolletta solo per la somma che si ritiene corretta e presentare reclamo per iscritto.

Quando avviene il distacco del gas?

Il taglio della colonna della tubazione del gas avviene in seguito al mancato pagamento di una bolletta del gas. In caso di morosità il fornitore invia al cliente un primo sollecito per il pagamento e poi, se l'utente continua a non pagare, una raccomandata con il preavviso di distacco della fornitura.

Come contestare una bolletta Eni gas?

Chiamare il numero verde 8. Scaricare il “modulo segnalazioni” direttamente dal link riportato in fondo pagina e inviarlo a Eni gas e luce SpA Corrispondenza Clienti – Casella Postale 8 PESCHIERA BORROMEO (MI) Accedere all'area privata MyEni e seguire il percorso “Contatta Eni gas e luce -> Scrivici”

Come fare per non farsi staccare il gas?

L'unica soluzione per non restare per sempre senza luce e gas è quella di saldare tutti gli importi. Inoltre, bisogna presentare una richiesta scritta di ripristino del servizio – solitamente per mezzo di Fax – allegando tutti i documenti che certificano l'adempimento.

Post correlati: