Cosa fare per avere il permesso di lavoro in Svizzera?
Sommario
Cosa fare per avere il permesso di lavoro in Svizzera?
I cittadini degli stati dell'Unione Europea e dell'Aels che soggiornano in Svizzera per più di tre mesi o che intendono lavorarci, devono annunciarsi presso il comune di residenza entro quattordici giorni dal loro arrivo. La registrazione deve essere fatta prima di iniziare a lavorare.
Come fare per avere la residenza in Svizzera?
Se vuoi trasferirti nel paese elvetico, devi sapere dove richiedere un permesso di residenza in Svizzera. Per presentare una domanda di residenza devi presentarti presso l'ufficio della migrazione competente per il luogo di residenza. Di regola, devi presentarti entro 14 giorni dalla data di entrata nel paese.
Che documenti servono per passare la dogana Svizzera?
Per entrare in territorio svizzero è sufficiente un passaporto o una carta d'identità nazionale valida.
Cosa serve per entrare in Svizzera dall'italia?
Test all'entrata in Svizzera: tutte le persone a partire dai 16 anni che non sono vaccinate né guarite devono presentare un test PCR negativo (eseguito non più di 72 ore prima) o un test antigenico rapido negativo (eseguito non più di 24 ore prima) all'entrata in Svizzera.
Che documenti occorrono per entrare in Svizzera?
passaporto Per entrare in territorio svizzero è sufficiente un passaporto o una carta d'identità nazionale valida.
Che documenti servono per il permesso G?
A questo documento vanno allegati: 2 fototessere, copia del documento d'identità, contratto di lavoro e certificato generale del casellario giudiziale recente (emesso da non più di 3 mesi), rilasciato dalle Autorità competenti del Paese di origine del richiedente.